Tai Chi Chuan - Chi Kung


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TAI CHI CHUAN

la millenaria disciplina cinese per la longevità e la salute

 

E' al tempo stesso meditazione dinamica, ginnastica dolce

e disciplina principale delle “arti marziali interne”, pratiche psicofisiche, per sviluppare e armonizzare ciò che i cinesi chiamano CHI, l'energia interna.

 

I suoi tipici movimenti lenti e armoniosi sono adatti a tutti, perché portano beneficio all'intero organismo: articolazioni, circolazione, sistema nervoso, sistema neurovegetativo, organi interni...

 

Lo stile che insegno è noto come "Tai Chi della vera sintesi" (praticato in Italia dalle scuole Anidra Academy e Cheng Ming Europe, mentre i Maestri caposcuola si trovano a Tai Wan)

ed è composto da 99 movimenti di alto contenuto energetico

e potente applicazione marziale.

 

Come ormai provano molti studi scientifici, Tai Chi Chuan riattiva il metabolismo e potenzia il sistema immunitario, inoltre scioglie lo stress fisico e la tensione mentale. Il risultato finale è benessere del corpo, armonia della mente, serenità del cuore.


CHI KUNG

la salute che viene dalla Medicina Tradizionale Cinese.

 

Chi Kung, conosciuto anche come Qi Gong, o Yoga Cinese,

è disciplina costitutiva della MTC, Medicina Tradizionale Cinese, insieme all'agopuntura e alle erbe, e significa "controllo dell'energia

e del respiro".

 

Nato molti secoli fa dalla fusione fra Yoga, meditazioni buddiste e taoiste e arti marziali interne, Chi Kung comprende tecniche di postura, respirazione visualizzazione e movimento morbido, per rinforzare il corpo, armonizzare la mente e potenziare il sistema energetico naturale.

 

Gli stili di Chi Kung che insegno sono Nei Gong, Da Cheng Chuan

e l'efficacissimo Zhan Zhuang, o Chi Kung dell'albero, che sviluppa un forte radicamento con la terra, creando solidità corporea

ed emotiva, capacità di concentrazione, connessione con il corpo, rilassamento e profonda attivazione energetica.

 

Studi scientifici condotti in varie Università americane documentano che Chi Kung è un'efficace tecnica antistress, che aiuta a sviluppare equilibrio e stabilità (anche negli anziani); riduce i tempi di recupero dei traumi e stimola il sistema immunitario. Il risultato finale è un'eccelente autoterapia corporea ed emotiva.


4 corsi a Milano


Tai Chi Chuan

 

 

 

Chi Kung

 

MERCOLEDì

ore 14.00 / 15.30

ore 20.00 / 21.00

 

MERCOLEDI' 

ore 13.00 / 14.00



tel. 02 6575 025 info@uteduomomilano.it

 Tai Chi Chuan

 

GIOVEDI'

ore 15.00 / 16.00

 

 



2 corsi a Torino


CHI KUNG

 

Corso Trapani 108

LUNEDI'

ore 9.00 / 10.00



TAI CHI CHUAN

 

Via Luigi Cibrario 28

LUNEDI'

ore 13.00 / 14.00